DEFINIZIONI
- “Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto;
- “Sito” è l’insieme della pagine web relative a Tacheté;
- “Beni in vendita” è un oggetto o gruppo di bijoux le cui caratteristiche di dettaglio sono descritte nella scheda prodotto;
- “Prezzi” sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
- “Promozioni” sono le vendite effettuate a condizioni particolari per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato;
- “Condizioni di vendita” sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Tacheté scuola per l’acquisto dei Prodotti.
INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di beni in vendita effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.tachetebijoux.it, appartenente a Tacheté di Simona Protti, con sede in Via di Corticella 256/6, 40128 Bologna, Codice fiscale PRTSMN71C63I472S e P.IVA 02642811208.
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D.Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/03.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Tacheté di Simona Protti per l’acquisto di beni in vendita sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Tacheté di Simona Protti mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.tachetebijoux.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Tacheté di Simona Protti e quest’ultimo lo accetta. Tacheté invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Tacheté di Simona Protti.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
MODALITA’ DI ACQUISTO
Per l’acquisto dei beni in vendita il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, e dovrà compilare ed inviare a Tacheté di Simona Protti il modulo d’ordine disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente dovrà inserire il/i beni in vendita selezionata/e nell’apposito “Carrello” e potrà procedere all’acquisto. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando una o più beni in vendita dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente inserirà i propri dati di fatturazione e indicherà la modalità di pagamento prescelta. In seguito gli sarà richiesto di confermare l’ordine.
Il Cliente potrà visualizzare il proprio ordine, identificato da un numero, sul proprio profilo, una volta autenticatosi.
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Tacheté di Simona Protti una proposta di acquisto di beni in vendita inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine da parte di Tacheté di Simona Protti trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Tacheté conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.
Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di traking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei prodotti.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni bene in vendita prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti.
Ad ordine concluso il Cliente riceverà una mail con un link alla pagina d’ordine sul quale il bene in vendita acquistato sarà disponibile per il download per un periodo di volta in volta specificato nella conferma d’ordine.
PAGAMENTO
I prezzi dei beni in vendita sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non avranno alcun rilievo, quindi, eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
1. PayPal o Carta di Credito
Per acquisti saldati attraverso la modalità di pagamento PayPal o Carta di Credito a conclusione dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. Se non si dispone di un accesso PayPal, è comunque possibile effettuare l’acquisto con carta di credito, senza necessità di registrarsi in PayPal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal direttamente al momento del perfezionamento del pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto di Tacheté è in grado di conoscere le informazioni relative al conto/account PayPal del Cliente e alla carta di credito ad esso collegata. Non essendoci trasmissione di dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Tacheté di Simona Protti contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal medesima.
SPEDIZIONI NAZIONALI
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Per la merce disponibile Tacheté effettuerà la consegna al Corriere espresso entro 6-7 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una email di avviso a spedizione avvenuta.
Salvo imprevisti, i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno generalmente pari a 6-7 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 10 giorni lavorativi. Si rimanda comunque alle varie schede prodotto per le informazioni precise riguardo ai tempi di spedizione.
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria mail e password nell’area di autenticazione e selezionando la sezione denominata “storico ordine”, ovvero il Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio clienti al numero 055.506.2424 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-12.30 / 15.00-17.00.
Le spedizioni sono sospese dal 1 Agosto 2023 al 31 Agosto 2023. Tutti gli ordini pervenuti in tale data verranno evasi il 1 Settembre 2023.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare:
Che il collo sia perfettamente chiuso. Su ogni pacco Tacheté applicherà 2 regge (sigilli di plastica bianchi) in modo da impedire l’apertura dei pacchetti a personale non autorizzato. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco in assenza dei sigilli. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Tacheté.
I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti:
Tipo di spedizione | Spese di spedizione | Modalità |
Nazionale (isole comprese) | 8 € – 0 € sopra 100 € | Corriere espresso |
Internazionale (Europa) | 15 € – 0 € sopra 150 € | Corriere espresso |
USA & Canada | 35 € – 0 € sopra 200 € | Corriere espresso |
Altri | 50 € – 0 € sopra 250€ | Corriere espresso |
Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.
Tutte le nostre consegne sono affidate a corrieri espressi che non offrono questo servizio. Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (destinazione merce) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso (destinazione merce), una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc… Puoi modificare l’indirizzo di destinazione merce sia prima della conferma dell’ordine che durante la registrazione dei tuoi dati.
GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati dal sito www.tachetebijoux.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Al momento dell’ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del Prodotto che intende acquistare.
In caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a segnalare l’anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@tachetebijoux.it
Nel caso di autorizzazione al reso del Prodotto difettoso, il Cliente è invitato a spedire, utilizzando a Sua scelta un Corriere o le Poste Italiane il Prodotto a Tacheté di Simona Protti, con sede in Via di Corticella 256/6, 40128 Bologna, imballandolo accuratamente nella confezione del Prodotto originale ed inserendo al suo interno la copia della fattura di acquisto.
Il Prodotto in sostituzione verrà spedito da Tacheté solo dopo il ricevimento del Prodotto difettoso.
Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Tacheté procederà, tramite bonifico bancario o sistema di pagamento Paypal, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del Prodotto difettoso.
DIRITTO DI RECESSO (direttiva 2011/83/UE)
Ai sensi e per gli effetti della direttiva 2011/83/UE il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Tacheté entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto a proprie spese a Tacheté di Simona Protti, con sede in Via di Corticella 256/6, 40128 Bologna, accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno un foglio con scritto: RESO ORDINE – DA RIMBORSARE.
Tacheté provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 14 giorni e secondo le stesse modalità di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tacheté ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente può contattare il mandare una e-mail a info@tachetebijoux.it
Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 2 (due) giorni lavorativi dalla richiesta.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dal Cliente sarà il Tribunale di Bologna.
RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente Contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.